Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

'IN UN ALTRO MONDO'

Si presenta la V edizione del contest “In un altro mondo” iniziativa del Servizio per la Promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, che prevede la selezione  di quattro giovani volontari che trascorreranno un mese in altrettante opere finanziate con i fondi dell’8xmille alla Chiesa cattolica agli “angoli del mondo” per poi raccontare attraverso la rete la loro esperienza. 

Rivolto a giovani dai 20 ai 30 anni, offre la possibilità di partecipare ad un progetto di volontariato, da documentare con foto e commenti quotidiani da postare sul web che verrà vissuta tra la fine di luglio e agosto in alcune opere sostenute con i fondi 8xmille alla Chiesa cattolica.

Quest’anno i 4 vincitori verranno inviati in Giordania, dove la Caritas si occupa dei tanti profughi provenienti da Siria e Iraq, in Madagascarnell’associazione “Educatori senza frontiere onlus”, che da alcuni anni è impegnata in progetti di formazione, in Palestina, a Betlemme, tra i tanti anziani e persone sole sostenute e accompagnate da ATS (Associazione Pro Terra Sancta) e in Brasile in un centro di accoglienza per madri e bambini dell’Associazione Maria Madre della Vita.

Per iscriversi basta inviare un video in cui raccontarsi e alcune foto/reportage, attraverso il sito www.inunaltromondo.it.

Sul sito è possibile, inoltre, scoprire le storie dei ragazzi che hanno già effettuato questa esperienza negli anni passati. Il video di presentazione si può vedere al link https://youtu.be/PC4nQmdFOj4
 

Scadenza bando: 23 aprile 2018.

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it