Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

MeravigliArti in Citta'

La Fondazione Cicogna Rampana Onlusin collaborazione e con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia promuove il primo bando di concorso “MeravigliArti in Città”, finalizzato alla realizzazione di installazioni di giovani artisti in spazi pubblici della città, in correlazione alla manifestazione “Le Meraviglie della Terra del Fiume”.

La partecipazione al bando è gratuita e rivolta ai giovani artisti (singoli o collettivi) che abbiano un’età compresa tra i 16 e i 35 anni (per i collettivi, tutti i componenti devono rientrare nella fascia di età indicata).

Il tema è libero e non vi sono limiti di tecnica (scultura, installazione, ecc.), anche se non sono previsti collegamenti elettrici. Non sono ammesse proposte rientranti nelle arti performative (recitazione, canto, ecc.).

Per le installazioni gli artisti potranno scegliere uno dei seguenti luoghi espositivi della Città di Palazzolo sull’Oglio:
1. Fossato e/o interno della Rocha Magna (o Castello);
2. Spazio alla base della Torre del Popolo;
3. Spazio antistante l’Auditorium San Fedele;
4. Cortile interno del Teatro Sociale;
5. Fondazione Cicogna Rampana;
6. Giardino della Cappella di San Rocco.

Le installazioni saranno allestite all’incirca per quattro settimane, dal 6 maggio al 3 giugno, e saranno inaugurate contemporaneamente alla prima domenica della manifestazione “Le Meraviglie della Terra del Fiume” (6 maggio).

Le candidature dovranno pervenire entro venerdì 20 aprile 2018 alla Fondazione Cicogna Rampana o, in alternativa, all'Ufficio Cultura del Comune di Palazzolo sull’Oglio a mezzo email agli indirizzi: info@cicogna-rampana.it oppure cultura@palazzolosulloglio.bs.it.

Per ognuna delle prime 5 esposizioni/installazioni è previsto un budget di 100 euro lordi inteso come contributo simbolico per la produzione delle opere e l’allestimento, che sarà riconosciuto all’artista in esposizione (nel caso di collettivi o di classi o gruppi di classi il contributo sarà riconosciuto ad uno dei partecipanti per conto del gruppo).


L’opera ritenuta dalla commissione come la migliore riceverà un premio di 500 euro.
Tutte le informazioni sono visionabili nel relativo bando di concorso.

 

Allegato: Bando di concorso MeravigliArti

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it