Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

MONDO PARALLELO

"MONDO PARALLELO": documentario d'inchiesta giornalistica

Il concorso, con scadenza 1 giugno 2018, è destinato a giovani giornalisti, autori, filmaker e liberi professionisti (non è richiesta nessuna iscrizione all’albo) per la realizzazione di un prodotto finito (idea, riprese, montaggio e post produzione) della durata massima di dieci minuti, che segua la forma dell’Inchiesta giornalistica.

Nel corso del documentario d’inchiesta l’autore dovrà essere in grado di raccontare una vicenda, un avvenimento o una storia che meriti di essere raccontata, su cui dovrà approfondire ed indagare e che tratterà, comunque, un tema di attualità o un tema legato al passato ma che sia comunque di interesse pubblico.

Il documentario dovrà quindi essere rappresentato sotto forma di inchiesta giornalistica, con interviste ai protagonisti, racconto dei fatti e conclusione del lavoro svolto.

L’organizzazione del Festival non si assume responsabilità per l’operato del documentario, non indicherà temi specifici da trattare e non rilascerà autorizzazioni per le riprese in “camera nascosta”.

Destinato ai giovani con meno di 35 anni.

Presidente di giuria:  Davide Parenti – Autore televisivo. Ideatore e capo progetto del programma tv “Le Iene.

 
Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it