Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Premio Art Prize CBM

L'Associazione Culturale AREACREATIVA42 organizza la IV edizione di ART PRIZE CBM, premio biennale "Carlo Bonatto Minella".

Il tema di quest'anno è: Forme e materia dell'attesa.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti maggiorenni di qualsiasi nazionalità. Criteri fondamentali per la selezione saranno la coerenza nella ricerca artistica e la qualità dei mezzi espressivi adottati, che dovranno evidenziare una personale riflessione in termini contemporanei sul tema del premio.

Saranno due le categorie nelle quali gli artisti saranno divisi: Under 30 e Over 30, salvo per la sezione video-arte dove è presente una sola categoria.

Le opere che parteciperanno al concorso devono essere di proprietà degli artisti, devono essere state realizzate prima del 2015 e non devono essere state selezionate per altri concorsi.

Sono ammesse le seguenti tecniche:

• pittura: opere realizzate a olio, tempera, acrilico, vernice, inchiostro, gouache, collage, incisione, acquerello, computer grafica e opere eseguite   con tecniche varie e applicazioni polimateriche su qualsiasi tipo di supporto. Le opere devono misurare al massimo 150 cm di altezza x 150 cm di lunghezza;

• scultura: opere ralizzate con qualsiasi materiale. Le opere non dovono superare i 150 cm x 150 cm x 150 cm;

• fotografia: fotografie digitali e analogiche, in bianco e nero o a colori e tutte le modalità espressive dell'arte fotografica;

• performance: l'artista o il gruppo di artisti possono partecipare con una o più performance realizzate con qualsiasi tecnica o forma espressiva. La durata massima della performance dovrà essere di 15 minuti;

• video-arte: la sezione comprende video, film e opere realizzate con tutte le tecniche di animazione su qualsiasi supporto digitale e analogico.

Ogni artista può partecipare al concorso con al massimo tre opere (anche realizzate con diverse tecniche).

Per i partecipanti con età comprese tra i 18 e i 29 anni la partecipazione è gratuita; per chi invece al momento dell'iscrizione ha compiuto i 30 anni la quota è di 40 euro.

È possibile iscriversi al concorso compilando il modulo online sul sito.

Il termine ultimo per iscirversi è il 30 giugno 2017.

In allegato il bando completo

 

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it