Area riservata
IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero
Studenti stranieri

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero Studenti stranieri

Call per Artisti/Studiosi d'Arte-Architettura/Architetti: Premio delle Pontificie Accademie 2022

Deadline: 30 aprile 2022

In accordo con il Pontificio Consiglio della Cultura, la Pontificia Accademia di Belle Arti e Lettere dei Virtuosi al Pantheon cura il Concorso per il Premio delle Pontificie Accademie per l’edizione 2022, rivolto ad artisti, architetti, studiosi di storia dell'arte e architettura, che non abbiano superato il 35° anno di erà, italiani o stranieri, la cui ricerca attiva contribuisce allo sviluppo delle scienze storico-religiose, dell'arte e dell'umanesimo cristiano.

I saggi presentati dovranno rientrare nelle macro-aree di ricerca e rispondere ad almeno una delle riflessioni proposte nello specifico a bando.

Il riconoscimento sarà assegnato dal Santo Padre durante l’annuale Seduta Pubblica delle Accademie Pontificie, consistente in una medaglia d’oro al primo classificato e in una medaglia d’argento al secondo classificato. Si valuterà, l’opportunità di produrre una nuova edizione degli Annali dell’Accademia entro i quali sarà pubblicata una selezione di lavori, sia storico-critici sia progettuali, che si saranno particolarmente distinti per ricerca e originalità. Per le opere d’arte e le proposte di architettura si valuterà, altresì, la possibilità di realizzare una mostra e di inserirle nella collezione dei Virtuosi.

Deadline: 30 aprile 2022

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - Cookie Preference - powered by bizOnweb.it