Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Premio Internazionale DOLLY illustrare il cinema

L'Associazione Culturale Mattador organizza il "IV Premio Internazionale DOLLY Illustrare il cinema" dedicato a Matteo Caenazo.

Il Premio, nato con l'obbiettivo di fare emergere e valorizzare giovani talenti che decidono di intraprendere un percorso artistico e professionale nell'ambito della narrazione cinematografica, è un invito a realizzare storie raccontate per immagini che siano coinvolgenti ed emozionanti.

Il concorso si rivolge a disegnatori, illustratori e film-maker italiani e stranieri di età compresa tra i 16 e i 30 anni; ogni concorrente può partecipare con una sola opera originale e inedita, a tema libero.

Le storie raccontate per immagini devono essere il primo spunto creativo per la realizzazione di un progetto cinematografico, ovvero una serie di schizzi e/o illustrazioni che possano dare un'idea di personaggi, ambientazioni e situazioni, che confluiranno successivamente nel processo di progettazione e scrittura di un film.

Sono richieste da un minimo di 5 e un massimo di 10 tavole, che potranno essere utilizzate con qualsiasi tecnica manuale o digitale, in bianco e nero o a colori, organizzate in un dossier A4 in formato pdf.

I lavori dovranno essere inviati in formato digitale in una busta chiusa anonima all'indirizzo: Premio Dolly 2017/2018 - Casella Postale 1392 - Uffccio Postale Trieste 3 - piazza Verdi 2 - 34121 Trieste - Italia, entro il 15 aprile 2018.

L'elaborato digitale dovrà riportare esclusivamente il titolo dell'opera non menzionando l'autore, con allegata una busta sigillata contenente la domanda di iscrizione.

Il vincitore sarà premiato con una "Borsa di formazione" e sarà accompagnato da tutor professionisiti in un percorso di sviluppo della propria storia. Alla fine del percorso formativo i tutor potranno decidere di assegnare un ulteriore premio di 1000 €.

La premiazione del concorso di svilgerà martedì 17 luglio 2018 a Venezia nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice.

 

In allegato il regolamento completo e la scheda di iscrizione

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it