Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Progetto Q-Rated dal tema 'Ricerche Sensibili'

La Quadriennale di Roma annuncia l'apertura del bando rivolto a giovani artisti e curatori italiani nell'ambito del progetto Q-Rated. Il secondo workshop dal tema Ricerche sensibili si terrà a Lecce nelle giornate del 25-26-27 settembre 2018I tutor internazionali che si alterneranno nelle tre giornate saranno gli artisti  Zach Blas, Rana Hamadeh e il curatore Robert Leckie.

Il termine per inviare online la propria candidatura è il 9 luglio 2018.

Il bando è rivolto ad artisti e curatori italiani tra i 23 e i 35 anni d’età, e offre l’opportunità ai 10 artisti e ai 5 curatori selezionati di confrontarsi con tutor internazionali attraverso un workshop della durata di tre giorni caratterizzato da attività di laboratorio e di didattica. Ciascun tutor internazionale è responsabile delle attività delle singole giornate, il workshop è coordinato da Stefano Collicelli Cagol, curatore della Quadriennale di Roma.

Sono ammessi a partecipare gli artisti e i curatori italiani (anche riuniti in collettivi) senza preclusione rispetto a residenti all’estero o a stranieri naturalizzati italiani o che vivano e lavorino stabilmente nel nostro Paese.
Sono pertanto inclusi, oltre ai cittadini stranieri che hanno ottenuto la cittadinanza italiana, anche coloro che hanno un legame lavorativo-culturale con l’Italia di carattere continuativo.
I workshop si tengono in inglese, di cui è richiesta una buona conoscenza.

La selezione è effettuata da una commissione che comprende il direttore artistico Sarah Cosulich e il curatore Stefano Collicelli Cagol insieme ai tutor del workshop.

In allegato il bando e la domanda di iscrizione.

 

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it