Area riservata
IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero
Studenti stranieri

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero Studenti stranieri

Call per Registi: Visioni in movimento - Umbria, una terra che ti muove

Tempo fino al 23 giugno per partecipare alla residenza artistica e produttiva per giovani autori sotto i 35 anni.

Torna in luglio la scuola di cinema senza sedie e per la prima volta sarà in Umbria. Questa edizione di Visioni in Movimento infatti è promossa da Culture Attive insieme a C.U.R.A. (Centro Umbro Residenze artistiche) nell'ambito del progetto Umbria, una terra che ti muove, nato nel 2019 con l’intento di accompagnare i territori colpiti dal sisma con azioni creative e processi artistici capaci di far emergere le identità e le specificità culturali e accompagnare riscoperta della dimensione dei luoghi e di comunità che li abitano nelle loro differenze e peculiarità. Come sempre il progetto mette in palio la produzione di almeno due brevi film ed un periodo di formazione per giovani film-maker europei e dell’area mediterranea.

La residenza si terrà nella seconda metà del mese di luglio 2022 lungo un tratto di sei tappe che unirà i territori di Spoleto - Sant’Anatolia di Narco - Vallo di Nera - Cascia. In questo periodo i partecipanti si formeranno in una speciale scuola itinerante dedicata al fare cinema sui territori ed al tema del cammino, conosceranno il percorso percorrendolo a piedi da soli e con gli organizzatori e grazie ai tutor potranno approfondire il loro progetto di film, svilupparlo, scriverlo e realizzarlo.

Un’esperienza unica, una residenza itinerante, la produzione di piccoli film pensata e realizzata in cammino. La scuola, curata da Giuseppe Gori Savellini e Giulio Kirchmayr, è diretta dal regista Matteo Oleotto.

L'ottava edizione di “Visioni in Movimento” è promossa e realizzata da Culture Attive assieme a C.U.R.A. con il sostegno di MiC e Regione Umbria, in partenariato con il Premio Mattador e la collaborazione di Doc.it - associazione documentaristi italiani.

Tempo fino al 23 giugno 2022 per partecipare alla residenza artistica e produttiva per giovani autori sotto i 35 anni.

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - Cookie Preference - powered by bizOnweb.it