Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

"My2020"

Contest di Arti Visive

“My2020” è il contest di arti visive organizzato da MyRoom – Il tuo spazio libero, un piccolo coworking, spazio creativo e incubatore di idee che ha aperto a Palermo nel marzo 2020.
Ai partecipanti è richiesto di inviare un'immagine in alta qualità che racconti attraverso un'opera di arti visive l'anno 2020. Le categorie ammesse al concorso sono: pittura, scultura, illustrazione, arte digitale e fotografia. Non vi è alcun vincolo nella scelta del soggetto, l'opera dovrà essere espressione e sintesi dell’identità e/o della visione del singolo partecipante o di un gruppo di partecipanti. 
La partecipazione al concorso è gratuita. Il concorso è aperto a tutti i creativi, che abbiano raggiunto la maggiore età al momento dell’invio della candidatura.
Le opere selezionate parteciperanno ad un'esposizione collettiva organizzata presso MyRoom prevista per il mese di febbraio della durata di 15 giorni. Nel corso della mostra collettiva, attraverso i voti espressi dai visitatori sommati a quelli raccolti tramite un sondaggio online, verrà stabilita l'opera vincitrice del concorso che avrà diritto al Premio del Pubblico, ovvero, la possibilità di organizzare un'esposizione personale.

TEMA DEL CONCORSO
Presentare un'opera che racconti “il vostro 2020” fatto non solo di virus e mascherine: lasciare un post-it per il futuro un ricordo, un'immagine a chi non ha vissuto il 2020, o a chi lo ha vissuto tralasciando tutto il resto; un'immagine (non solo fotografica) in cui il vostro metodo comunicativo sia accessibile a tutti senza l'utilizzo della parola, della lingua, dei confini che delimitano le nazioni.

CONDIZIONE UNICA RICHIESTA
Presentare un'opera collocabile nelle arti visive: vignetta, foto, scultura, disegno, ecc... che riesca a descrivere ciò che avete provato, ciò che avete passato o ciò che volete tenervi stretto di questo 2020.

MODALITA DI PARTECIPAZIONE 
Gratuita. Aperta a tutti i creativi che abbiano raggiunto la maggiore età al momento dell’invio della candidatura.
Compilare e firmare l'Allegato 1 presente al termine del regolamento.
Sono ammesse al concorso opere realizzate in piena libertà di stile e tecnica; ogni opera dovrà essere fornita in versione digitale ed adattata secondo i requisiti tecnici indicati nella sezione.

TERMINI DI PRESENTAZIONE
La documentazione dovrà essere trasmessa: entro e non oltre le ore 23:59 del 25 gennaio 2021 con comunicazione inviata via e-mail a info@myroompalermo.com avente come oggetto: “My2020 NOME_COGNOME o NOME D'ARTE”. Alla e-mail dovrà essere allegata la documentazione richiesta.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Vedi testo del bando allegato o visita il sito

Il concorso scade il 25 gennaio 2021.

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it