Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Capobianco Alessio

Alessio Capobianco, classe 1985, nasce ad Avellino. La sua formazione, per una serie di combinazioni, segue un iter che potremmo dire perfetto per la professione che svolge oggi: Liceo Classico, Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno e poi si trasferisce a Milano, per un master in Copywriting e Nuovi linguaggi della Comunicazione presso Accademia di Comunicazione. Anche se è convinto che per fare il mestiere del Copywriter, qualsiasi background culturale sia ugualmente valido.

Alessio oggi è un Head of Copy in YAM112003, una delle più importanti factory di comunicazione che nasce come costola del gruppo Endemol Shine. Gestisce una unite di giovani creativi e supervisiona il loro lavoro. In 12 anni in giro per le agenzie italiane e internazionali – DDB, Armando Testa, Lowe Pirella, Aldo Biasi Comunicazione – ha collaborato alla ideazione e realizzazione di campagne per prestigiosi brand come Audi, Fiat, Conad, Mulino Bianco, Agnesi, Philadelphia, Twinings e S.Pellegrino, Baci Perugina solo per citarne alcuni.

Nel 2018 è entrato nel mondo dell’insegnamento universitario. Non ama essere chiamato professore, almeno non nel modo convenzionale. Preferisce definirsi “uno del mestiere”. Attraverso un approccio learning by doing, condivide la sua esperienza con chi vuole appassionarsi a uno dei lavori più entusiasmanti in ambito di comunicazione. Il suo motto è: “C’è sempre un modo più interessante per dirlo”.

Materie

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it