Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Duff Arthur

Arthur Duff nasce a Wiesbaden nel 1973 da genitori americani. Si sposta spesso, vivendo negli Stati Uniti, Korea, Germania, Giappone e Italia. Vive e lavora a Vicenza.

È presente come artista visivo nella scena dell’arte contemporanea Italiana da diverso tempo. Duff è stato il vincitore del premio 2% al MACRO di Roma con il progetto ROPE. Ha realizzato molti lavori recenti di scala urbana tra cui “Learning how to see in the dark” al Castello Aragonese di Taranto, “Precious Objects – Extraordinary Individuals” a Palazzo Malipiero Barnabò a Venezia, “SPIN SERIES” al complesso monumentale Santo Spirito in Sassia a Roma, “Borrowing You” a Castelfranco Veneto e “Transparency – Arthur Duff, Jenny Holzer, Julian Opie, Jaume Plensa, Stephan Reusse, Ulla Rauter, Public Art in Prague” in occasione della presidenza Europea della Repubblica Ceca del 2009. Ha inoltre partecipato a diverse collettive recenti tra cui “PROPROTIO” a Palazzo Fortuny a Venezia, “La Grande Magia” al MAMBO di Bologna, “Temi & Variazioni, Scrittura e Spazio” al Peggy Guggenheim Collection di Venezia, “La parola nell'arte. Ricerche d'avanguardia nel '900. Dal Futurismo ad oggi attraverso le Collezioni del Mart” al Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, la sezione stranieri della XIV Quadriennale alla Galleria Nazionale D’Arte Moderna di Roma e “Il Palazzo delle Libertà” al Centro d’Arte Contemporanea Le Papesse a Siena. 

È stato docente all’accademia di Belle Arti di Venezia e Perugia, dove tenuto i corsi di Pittura, Scultura, Progettazione Multimediale e Installazioni Multimediali. È attualmente docente di Printmaking per la Boston University (programma estera) e Installazioni Multimediali per l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia.

Ha collaborato inoltre con il progetto didattico della Cassa Fondazione di Risparmio di Modena, Scuola di Guggenheim, UniManagement e C4.

Oltre all’attività di docente e educatore ha tenuto vari ‘Artist Talks’; recentemente alla conferenza “Visualità – Idee per la Rappresentazione” alla facoltà di Architettura & Disegno Industriale di Aversa, alla Peggy Guggenheim Collection e all’Università Bocconi di Milano.

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it