Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Gualeni Daniele

Daniele Gualeni, sin da giovanissimo, ha coltivato i suoi interessi per l'arte e il design creando e dirigendo diverse riviste, associazioni culturali e mostre d'arte.
Allo stesso tempo ha lavorato come designer freelance per varie élite italiane.

Dopo essersi laureato con un Master in Ingegneria Meccanica, Daniele ha messo gli occhi sulla Grande Mela. New York si è rivelata la sua casa lontano da casa, dove ha lavorato a stretto contatto con artisti, designer e mostre locali.

Nel 2008 ha conseguito un Master in Industrial Design al Politecnico di Milano.
Nel 2009, ha aperto il suo studio di design industriale a Brescia (Italia), dove continua a creare oggi.
Dal 2010, Daniele insegna design presso l'Accademia SantaGiulia di Brescia.
Nel 2011 è diventato Co-proprietario / co-fondatore di ILIDE srl (Italian Light Design), un'azienda di illuminazione italiana che si dedica al miglioramento del lighting design, reinventato dai maestri artigiani locali.

Dal 2016 è azionista e design manager di "Design On Demand - New York", un'azienda di progettazione e produzione di luci con sede a New York che offre consulenza di progettazione e artigianato italiano ad architetti, designer, costruttori e rivenditori a livello globale. Attualmente dirige le sue attività di design sia in Italia che in America.

Vive per gran parte dell'anno a New York, dove si reca per lavoro e per entrare in contatto con nuove culture e nuove ispirazioni di design. È un viaggiatore costante, osservatore e conoscitore del mondo che lo circonda e la sua missione è quella di illuminare la sua vasta bellezza.

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it