Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Necchio Elisabetta

Elisabetta Necchio, diplomata in Pittura nel 1995 con il prof. G. Devalle, all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.

Dal 1997 lavora nel mondo dell'educazione e della scuola. Dal 2000 al 2005 è docente di Pittura e di Teoria della Percezione Visiva all’Accademia “Aldo Galli” di Como e al Liceo Artistico come docente di Discipline Pittoriche. Dal 2010 insegna Arti Visive presso il Collegio Papio di Ascona (CH). Dall'Anno Accademico 2016-17 collabora con questa Accademia come docente di Tecniche dei Materiali e attualmente come docente di Cromatologia. 

Da alcuni anni la sua ricerca artistica si è arricchita dell’impiego e dell’approfondimento della conoscenza delle tecniche di fabbricazione della carta fatta a mano: la materia cartacea, concepita e trattata sin dalla sua genesi, ha dischiuso possibilità inedite permettendo nuovi percorsi sperimentali.

Materie

News ed Eventi

"Racconti", personale di Elisabetta Necchio 19/11/19

"Racconti", personale di Elisabetta Necchio

Elisabetta Necchio, Artista e docente dell'Accademia SantaGiulia, inaugura RACCONTI, personale di opere realizzate con la tecnica di lavorazione che chiama “a rovescio” della cellulosa, che permette di “intarsiare” parti colorate sempre più piccole, fino al gusto del particolare. Si origina un ...

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it