
Erika Cunja è illustratrice e pedagogista si occupa della gestione di laboratori creativi ed espressivi, rivolti soprattutto all’infanzia, collaborando con istituzioni scolastiche e librerie.
Accanto all’attività appena descritta si dedica ad un percorso artisitco-pittorico personale con particolare attenzione all’illustrazione per le sue potenzialità creative, educative e narrative. Ha partecipato per questo ai rinomati corsi di specializzazione di Sarmede tenuti da illustratori professionisti, avendo l’occasione di esporre, come artista selezionata, a due Mostre Internazionali dell’Infanzia.
Ha pubblicato vari testi illustrati, in collaborazione con BresciaMusei, e diverse case editrici italiane e slovene.
Selezionata come illustratrice dell'anno dall'azienda Città del Sole ha illustrato il loro calendario, relativamente all'anno 2015.
Con il lavoro realizzato per i concorsi dedicati alla nuova storia di Cappuccetto rosso e a Sherlock Holmes, indetti da Notti di Fiaba (Riva del Garda e Sarmede) ha ricevuto due menzioni speciali della giuria.Proprio quest’anno con il libro “L’Innaffiatoio” (di cui è autrice e illustratrice) ha ricevuto un riconoscimento speciale dalla giuria al BookIll Festival International Contestdi Novi Sad (Serbia), 2018.