Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Anedi Gabriella

Gabriella Anedi si è formata come storica dell’arte presso l’Università degli studi di Milano. Ha svolto attività didattica nel laboratorio della Pinacoteca di Brera proseguendo, negli anni, con altri progetti per il Museo della Fotografia di Cinisello B., Gallerie d’Italia, Poldi Pezzoli, Bagatti Valsecchi.

All’attività di insegnamento presso il Liceo artistico Boccioni ha affiancato l’attività di ricerca con una serie di pubblicazioni  e  mostre legate al tema dei giardini storici (Il giardino dipinto, ediz. Skira, 1993)
È stata tra i curatori di attività espositive promosse dal liceo Artistico con cataloghi dedicati all’arte contemporanea (arte cinetica, poesia visiva, grafica, fotografia ecc.), editore D’Ambrosio. Successivamente si è specializzata in arte tessile (fiber art, soft sculpture) curando  mostre e cataloghi editi con la sua galleria Fiber art and…” in collaborazione con Fondazioni, enti pubblici e privati.

Con il progetto “Muse diffuse” cura da anni la progettazione di un percorso espositivo “open air” nel territorio di Gressoney st.Jean, in collaborazione con il Comune  e la Regione Valle d’Aosta.
Con il progetto “Contea di levante” ha organizzati numerosi scambi artistici con paesaggisti europei per una rilettura del paesaggio ligure sulle orme del Grand Tour esponendo sia in Liguria sia a Murnau, Praga, Budapest, Scarborough ecc.

È presidente della associazione AdArt, membro del comitato scientifico della testata Chiesa Oggi e ha curato una mostra dedicata a Paolo VI nelle sale di Palazzo Reale a Milano. 

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - Cookie Preference - powered by bizOnweb.it