Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Petti Luca

Luca Petti nasce a Benevento il 5 ottobre 1990. Laureato con il massimo dei voti presso l’Accademia di Belle Arti di Brera in Arti Visive dipartimento Scultura, vive e lavora a Milano.

Tra i progetti artistici più significativi, Arte Sella nel 2013 con l’opera Transizioni,  nel 2016 vince il bando per la residenza agli Academy Awards di ViaFarini (Milano) e produce l’opera site-specific Duralinea  e nel settembre 2018 partecipa alla Biennale di Architettura di Venezia nel padiglione della Lituania con il progetto Swamp Pedagogy. A manual for the drift.

È membro e cofondatore fino al 2017 del gruppo ATZ-Agreements to Zinedine, un’agenzia di artisti per artisti, con cui realizza diversi progetti, tra cui PLLLLA PLLLLA - maybe plants platform  nel 2016/2017, Refuge in case of tropical storm  (2017) in occasione del progetto Outer Space promosso da FutureDome (Milano) e POV  (2017), progetto installativo site-specific permanente creato per gli spazi del Pav (Parco d’Arte Vivente, Torino) . Si ricordano inoltre le due partecipazioni alla Biennale del Mediterraneo: la prima nel 2015 all’interno del progetto Out Of Fabbrica (Milano) con l’evento performativo Una serie finita di ciao come stai  e nel 2017 a Tirana (Albania) con il progetto Domesticated Generation.

Attualmente oltre a portare avanti l’attività artistica, è realizzatore presso diverse agenzie di scenografia pubblicitaria.

News ed Eventi

Luca Petti a "Nature is our gardener. Relazioni simbiotiche" 15/11/19

Luca Petti a "Nature is our gardener. Relazioni simbiotiche"

La mostra Nature is our gardener. Relazioni simbiotiche, a cura di Letizia Mari, è un progetto espositivo che nasce da un intenso confronto con l’artista. Le opere presenti in mostra, per la maggior parte inedite, sono eseguite dal nuovo gruppo scultoreo che segna il traguardo di una ricerca che Luc...

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it