Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Scotti Marco

Marco Scotti. Dottore di ricerca in Storia dell’Arte presso l’Università degli Studi di Parma, è stato assegnista di ricerca e borsista presso lo CSAC - Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’ateneo, con cui ancora collabora. Lavora inoltre come curatore e storico dell’arte contemporanea. Le sue ricerche si sono concentrate sull’arte del secondo novecento, sull’immagine pubblicitaria, sugli archivi digitali così come sul progetto videoludico.

Insegna Sceneggiatura per il videogioco presso l'Accademia SantaGiulia di Brescia, e ha lavorato come curatore, tra le altre cose, al progetto personal effectsonsale, personal foodonsale, alla XXXII edizione della Biennale Roncaglia, al 48. Premio Suzzara e alla mostra Ettore Sottsass. Oltre il Design presso lo CSAC.
Ha ideato, con Elisabetta Modena, il museo digitale MoRE www.moremuseum.org dedicato alla valorizzazione e conservazione di progetti di arte contemporanea mai realizzati. Collabora attualmente con la rivista “Zero” ed è nella redazione della rivista scientifica “Ricerche di S/Confine”.

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it