
Moreno Lovato è game designer e team leader tecnico specializzato con il software Unity 3D.
Dopo quindici anni di esperienza nel campo dell'ITC come project manager e responsabile di sviluppo nell'informatica per i contesti bancari, automotive e editoria, approccia al mondo dei videogames fondando una rivista online di settore. Successivamente decide di sfruttare le proprie capacità tecniche per disegnare e realizzare videogames.
Ora fondatore di uno studio indipendente di produzione di videogiochi, ha disegnato, realizzato e pubblicato oltre dieci titoli, alcuni con un successo internazionale e con oltre quindici milioni di giocatori. Alcuni dei maggiori titoli sono: Extreme Landings, Frecce Tricolori, Blue Angels, Boom Biker e Dotard's Escape.
È un professionista del settore con conoscenza approfondita dei processi produttivi di sviluppo, delle pipeline grafiche e del mercato dei videogame.
Materie
News ed Eventi
"Katsushika Hokusai Feather" di Moreno Lovato su OpenSea 24/06/22
"Katsushika Hokusai Feather" di Moreno Lovato su OpenSea
Il professore Moreno Lovato, con lo pseudonimo di Feather Painter ("pittore di piume"), ha recentemente rilasciato la sua prima collezione di opere NFT su piattaforma OpenSea. La collezione "Katsushika Hokusai Feather" è dedicata a riproduzioni dei quadri di Katsushika Hokusai generate da una intel...