Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Matsuyama Shuhei

Shuhei Matsuyama è nato a Tokyo nel 1955. Si e trasferito nel 1976 e attualmente vive e lavora a Milano.

Le sue opere sono stati presentate in più di 100 mostre personali e 200 mostre colletive principalmente in Italia, Giappone e negli Stati Uniti. 
Di particolare importanza sono le 5 mostre SHIN-ON presentate a Venezia in un arco di 10 anni in coincidenza con la Biennale. È in fase di progettazione una mostra itinerante che sarà presentata in 5 continenti e dove, le opere delle 5 mostre a Venezia, saranno protagoniste.
Negli ultimi anni ha tenuto mostre personali in Italia, al PAC di Palazzo Massari delle Gallerie D’Arte Moderna e Contemporanea a Ferrara e al Museo del Bargello a Firenze, e negli Stati Uniti, Chelsea Art Museum a NYC. 
In Francia le sue opere sono state usate per la copertina del programma annuale del Conservatoire de Paris. 

Anche lo spazio pubblico è stato e continua ad essere una parte importante della sua attività. Opere principali fruibili in spazi pubblici sono ad esempio la scultura colonnare (alta 5 m) a Hakata in Giappone e la fontana in mosaico a Rieti in Italia; e ancora il dipinto murale dell'Ospedale di Vimercate, Italia.
In oltre le sue opere sono state usate anche come allestimento in alberghi, appartamenti e ristoranti, come nella President suit room del Four Seasons Hotel in Arabia Saudita, o per l'ingresso del SONY Store a Tokyo.   

Uomo tra due universi, orientale ed occidentale, fonde l’esperienza pittorica con quella spirituale creando opere che sintetizzano due espressioni: pittura e suono per la stimorazione dei sensi.
Shuhei Matsuyama è un sostenitore del ruolo della public Art verso la familizzazione con l’arte, per il coinvolgimento e la Co-partecipazione di chi ne fruisce e per l’annullamento dei confini fra l'artista e il pubblico. Concepisce l’arte al servizio dell’umanità che ne trae un miglioramento della cultura, della sensibilità, della serenità e, in senso più ampio, della Vita.

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it