Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

GALLERISTA (ART MANAGER)

Chi è e come diventare Art Manager (Direttore artistico)

Comunicazione e valorizzazione del Patrimonio Artistico

Operatore culturale museale di supporto alla realizzazione di strategie di comunicazione e valorizzazione del patrimonio culturale

Scopri

Comunicazione e Didattica dell'Arte

Esperto di didattica museale, progettista della comunicazione artistica, supporto al curatore di mostre ed eventi, responsabile della comunicazione dell'evento culturale

Scopri

Il Gallerista, Art Manager, è il Direttore Artistico di una Collezione, Galleria d'arte, ma anche di un Museo, Archivio, Fondazione.
È colui che, tenendosi quotidianamente aggiornato sui trend del mercato dell’arte, seleziona gli artisti contemporanei (mantiene i contatti con gli artisti o direttamente o collaborando con gli Artist Manager) per organizzare mostre e/o delinea nuovi percorsi artistici tematici, legati alle collezioni permanenti o temporanee della galleria d'arte che gestisce. 

L’Accademia di Belle Arti SantaGiulia forma la figura dell’Art Manager/Gallerista (Direttore Artistico - diverso dall’Art director pubblicitario) attraverso il triennio di Comunicazione e valorizzazione del Patrimonio artistico e il biennio di Comunicazione e didattica dell'Arte.

L’Art Manager è un professionista del settore dell’Arte in grado di ideare e offrire al territorio nuovi eventi, progetti e/o percorsi artistici innovativi e al passo con le esigenze del mercato. Questa figura manageriale ha quindi un’ottima sensibilità artistica, grande conoscenza del settore e buone capacità comunicative; è inoltre in grado di sviluppare nuovi progetti tenendo conto di una solida strategia commerciale.

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it