Area riservata
IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

NET MANAGER

Chi è e come diventare net manager

Grafica e Comunicazione

Visual designer, emotional designer, progettista di comunicazione visuale, art director, illustratore digitale, motion graphic designer, content creator, 3D designer

Scopri

Creative Web Specialist

Web designer, web marketing specialist, digital project manager, content manager

Scopri

Il net manager è la figura professionale che, nell'ambito della comunicazione web e grafica, ha sviluppato tutte le competenze e le conoscenze tecniche e scientifiche necessarie che gli permettono, all'interno dell'organico aziendale, di occuparsi della programmazione e della grafica web istituzionale.

Il net manager, dopo i corsi dell'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, infatti, ha acquisito tutte le conoscenze di strategie di marketing per potersi occupare, tra le altre cose, dell'indicizzazione dei siti internet, SEO oriented.

L'analisi web o Web Analytics non è infatti solo uno strumento per poter comprendere il traffico di rete su un sito internet, ma uno strumento di ricerca di mercato e di marketing che consente di capire in tempo reale e direttamente online il posizionamento del committente.

La figura professionale del net manager possiede dunque tutti gli elementi necessari per poter concretizzare l'immensa potenzialità di uno strumento come internet.

Il net manager si presenta pertanto come un progettista della comunicazione d'impresa che è in grado di padroneggiare le tecniche grafico-artistiche su base digitale (pacchetti creative-suite, rendering 3D, piattaforme telematiche, web design & communication etc.) finalizzate a progettare e realizzare l'immagine coordinata e la comunicazione istituzionale di Istituzioni, Enti pubblici, Associazioni e Aziende di differente tipologia, in grado cioè di gestire i processi comunicativi istituzionali sia sul piano del dispiegamento simbolico del valore di servizi, prodotti e beni di consumo, sia in funzione di allestimenti fieristici ed eventi culturali di supporto alla promozione commerciale (strategie di marketing sensoriale, sponsorizzazioni, convention etc.).

Grazie alle esperienze di stage durante il percorso formativo e grazie alle numerose partnership che questa ha sviluppato con Aziende e Istituzioni, il net manager può prender direttamente parte a concreti briefing con i committenti, imparando a progettare e gestire reali processi di comunicazione aziendale.

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - Cookie Preference - powered by bizOnweb.it