Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Design system II

MODULO PROF. PAOLETTI

OBIETTIVI: Fornire allo studente le nozioni procedurali e tecniche per giungere ad una proposta progettuale concreta


CONTENUTI:Progettazione di uno spazio altamente tecnologico della Residenza: LA CUCINA
ORE LIG: In sede d’esame lo studente deve portare un argomento tecnico di approfondimento su una delle tematiche indicate dal docente


RISULTATI ATTESI: Capacità di gestire in maniera autonoma l'iter progettuale e realizzativo di uno spazio altamente tecnologico come la cucina

MODULO PROF. CHERUBINI

OBIETTIVI:
l'obiettivo del corso è sensibilizzare gli studenti nella consapevolezza che il progetto per avere un valore coerente e tangibile deve avere una "storia" ovvero essere frutto, non solo delle intuizioni singole e personali, ma raccontarsi attraverso il suo sviluppo di significati e consistenza per essere totalmente credibile.

CONTENUTI:
Il corso realizzato prevalentemente con lezioni frontali conterrà ispirazioni e modelli concreti di progetti realizzati da analizzare nel dettaglio, per la comprensione del concetto di "storia " e valorizzazione della stessa. Si procederà anche nella visualizzazione degli aspetti tecnico realizzativi dei vari temi. Verranno presentati appunti e note relativi alle aziende principali del settore con alcuni specifici approfondimenti su quelle più concretamente utili. Il corso conterrà anche approfondimenti legati alle questioni tecniche di base per la progettazione degli interni nello specifico dell'ambito del corso che verte principalmente sull'ambiente cucina.
 

RISULTATI ATTESI:
Si attende la conoscenza degli strumenti costituenti una presentazione alla clientela del proprio progetto, profondità di pensiero nella realizzazione dello stesso e compiuta analisi di tutti gli aspetti costituenti. Lo studente dovrà essere in grado di raccontare la propria "storia" progettuale e renderla evidente con gli elaborati che ha prodotto durante il corso.

 

 

 

 

 

 

 

 

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it