Tre studenti della Scuola di Scenografia dell’Accademia SantaGiulia impegnati nell’allestimento di Aida di Giuseppe Verdi, una coproduzione tra la Greek National Opera e l’Arena di Verona, che debutterà al Festival Internazionale del Teatro di Atene presso il Teatro Herode Atticus (nell’acropoli) il 24 maggio prossimo.
Un'opportunità straordinaria per i nostri studenti di seguire il lavoro a stretto contatto con professionisti del teatro internazionale, nello specifico Veronica Bosis, Daniela Bonardi e Federico Ghidelli parteciperanno nei laboratori ateniesi alla costruzione dei costumi e delle elaborazioni decorative dei gioielli di scena.
Questa operazione rientra all'interno della politica dell’Accademia SantaGiulia di creare le condizioni per i propri studenti affichè siano introdotti direttamente nel mondo del lavoro e possano maturare esperienze concrete di alto livello professionale.
Ciò è stato possibile grazie alla volontà del docente di Scenografia, Domenico Franchi, e del docente di Regia, Ignacio Gracia, che in questa occasione firmano rispettivamente costumi e regia dello spettacolo.
Ancora una testimonianza concreta di come la Scuola di Scenografia dell’Accademia SantaGiulia sia fortemente intenzionata a diventare nel suo ambito un punto di riferimento molto significativo nel panorama didattico italiano.