Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

ELABORATI DEGLI STUDENTI DEL CORSO DI SCENOGRAFIA PER LA TELEVISIONE

Gli studenti del corso di Scenografia per la televisione del III anno, del Prof. Enrico Carlo Dusi, durante l'A.A. 2013/14, hanno elaborato progetti per differenti ambienti scenici, dal talk show televisivo all'ambiente in degrado da riqualificare.

Le immagini raccolte nella presentazione pdf in allegato, danno in parte testimonianza concreta ed emozionale della esperienza didattica del corso di Scenografia per la televisione dell’anno accademico 2013/14.

La Scenografia per la televisone è una disciplina talmente poliedrica nelle tipologie dei set e richiede una tale competenza tecnica che scolasticamente si è solitamente impegnati a fornire gli strumenti operativi essenziali ed una panoramica sugli aspetti più specifici della progettazione scenica per la televisione, ma grazie all’interesse ed alla volontà degli studenti del corso 2013/14 il Prof. Enrico C. Dusi è riuscito a fare di quello che avrebbe dovuto essere un corso di carattere prevalentemente tecnico un corso di carattere profondamente creativo senza sorvolare gli aspetti più tecnici della materia.

Gli studenti impegnati e che hanno consegnato progetti meritevoli sono: Elise Menna, Filippo Marai, Maria Cassia Fernanda Dos Santos, Kevin Vielmi, Marta De Antoni Migliorati, Martina Pedrotti, Miriam Rossi, Sharon Pugliese e Valentina Guaita.

GUARDA QUI LA PRESENTAZIONE CON IMMAGINI SELEZIONATE DAI PROGETTI

 

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it