Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

NUOVA IMMAGINE COORDINATA DEL CASTELLO DI PADERNELLO

Gli studenti di Grafica hanno realizzato la nuova immagine del Castello di Padernello

Gli studenti del corso di Laboratorio di Brand Design del secondo anno della scuola di Grafica dell'Hdemia, coordinati dal Porf. Marco Scuto, somo stati impegnati in un progetto nato dalla collaborazione tra l'Accademia SantaGiulia e la Fondazione Castello di Padernello.

Ai ragazzi è stato chiesto di realizzare la nuova immagine coordinata del Castello di Padernello; durante il progetto gli studenti hanno avuto modo di conoscere meglio la realtà del Castello (la storia, la mission, le attività promosse e le prospettive future) e hanno lavorato alla restituzione di una nuova veste grafica, operando sia individualmente che in gruppo.

Il risultato è un nuovo brand, che si presenta pulito e armonico, un segno polisemantico, come ricca di differenti sfumature è l'identità del Castello. Come spiegano gli studenti esso può assumere svariati significati e funzioni: da uno scudo a un libro, a un simbolo di conoscenza e saggezza.

Sotto il segno di Nymphe – figura protettrice della creatività – si collocherà invece tutto l'ambito di produzione della Fondazione Castello di Padernello: dall' arte, agli spettacoli, dalle edizioni ai dialoghi, passando per gli itinerari turistici.

Il progetto si è concluso con la presentazione della nuova immagine presso l'Aula Magna dell'Hdemia il 16 marzo 2017.

 

 

 

 

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it