Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

‘Le forme dell’aria’ ispirate dall’installazione di Karwath+Todisko

Laboratorio didattico-artistico “Le forme dell’aria”, svolto con i bambini della Scuola dell’infanzia “Garibaldi” di Molinetto di Mazzano presso l’Associazione C.AR.M.E. e ispirato all’installazione dell'Artista Karwath+Todisko.

Il laboratorio “Le forme dell’aria” si è tenuto nella mattinata di giovedì 23 marzo 2018 e si è svolto con 48 bambini di 5 anni della Scuola dell’infanzia “Garibaldi” di Molinetto di Mazzano presso lo spazio dell’Associazione C.AR.M.E.

Nel corso dell'incontro, ispirato all’installazione Slight#2 di Karwath+Todiskosi sono osservati gli effetti e le forme ottenute con lunghi teli colorati agitati con le mani o mossi dall’aria dei ventilatori.

I bambini hanno poi ritagliato un piccolo pezzo di telo da far sventolare grazie a uno dei ventilatori disponibili. Tutti i pezzi sono infine stati appesi lungo un telo scuro in modo che l’aria dei ventilatori li potesse muovere liberamente.

Gli studenti del corso di Didattica Museale, inoltre, giovedì 5 aprile, hanno incontrato con il Professor Vigo, curatore del progetto e docente del corso di Pedagogia e didattica dell’arte III, l'autrice dell'installazione, Inna Wöllert, con cui hanno potuto confrontarsi riguardo l'ispirazione del proprio percorso artistico. 

Leggi l'articolo sul blog e guarda la gallery completa su Facebook.  

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it