‘Le forme dell’aria’ ispirate dall’installazione di Karwath+Todisko
Laboratorio didattico-artistico “Le forme dell’aria”, svolto con i bambini della Scuola dell’infanzia “Garibaldi” di Molinetto di Mazzano presso l’Associazione C.AR.M.E. e ispirato all’installazione dell'Artista Karwath+Todisko.
Il laboratorio “Le forme dell’aria” si è tenuto nella mattinata di giovedì 23 marzo 2018 e si è svolto con 48 bambini di 5 anni della Scuola dell’infanzia “Garibaldi” di Molinetto di Mazzano presso lo spazio dell’Associazione C.AR.M.E.
Nel corso dell'incontro, ispirato all’installazione Slight#2 di Karwath+Todisko, si sono osservati gli effetti e le forme ottenute con lunghi teli colorati agitati con le mani o mossi dall’aria dei ventilatori.
I bambini hanno poi ritagliato un piccolo pezzo di telo da far sventolare grazie a uno dei ventilatori disponibili. Tutti i pezzi sono infine stati appesi lungo un telo scuro in modo che l’aria dei ventilatori li potesse muovere liberamente.
Gli studenti del corso di Didattica Museale, inoltre, giovedì 5 aprile, hanno incontrato con il Professor Vigo, curatore del progetto e docente del corso di Pedagogia e didattica dell’arte III, l'autrice dell'installazione, Inna Wöllert, con cui hanno potuto confrontarsi riguardo l'ispirazione del proprio percorso artistico.
Leggi l'articolo sul blog e guarda la gallery completa su Facebook.