Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

LE FORME NELLA NATURA AL PARCO SIGURTA'

Gli studenti della Scuola di scultura dell'Accademia SantaGiulia espongono le opere da loro realizzate all'interno del Parco Sigurtà.

In occasione della riapertura stagionale del Parco Giardino Sigurtà, avvenuta il 5 marzo 2017, gli studenti del triennio di Scultura e del biennio di Scultura Pubblica Monumentale dell'Accademia SantaGiulia hanno esposto alcune opere da loro realizzate, sotto l'attenta supervisione del prof. Pietro Ricci docente di Tecniche e tecnologie della scultura, del marmo e delle pietre dure.

Quest'anno l'esposizione, che rinnova la lunga collaborazione tra l'Hdemia e il Parco, aveva come tema  “Le forme nella natura”; la natura che offre splendide figure regolari, irregolari e inaspettate, come le geometrie dei fiori e diventa una vera fonte ispiratrice per i giovani artisti, fornendo loro un repertorio di forme e permettendogli di pensare quindi a un’idea della forma stessa che custodisce in sé il gesto che l’ha generata, le forze che operano nella natura tutta e, di conseguenza, anche in noi. 
Si ringrazia la Dottoressa Magda Sigurtà per la fiducia e l’attenzione che rivolge ai nostri giovani permettendo loro di fare un'esperienza unica.

L'esposizione iniziata il 5 marzo 2017, giorno della riapertura del parco, durerà fino alla chiusura della stagione il 5 novembre.

 

 

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it