Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

HDEMIA SANTAGIULIA E COSTARREDA: PRESENTAZIONE NUOVO LOGO AZIENDALE

Hdemia SantaGiulia e Costarreda: Presentazione nuovo logo aziendale e installazione progettuale visitabile a Brixia Casa Expo

L’Hdemia di Belle Arti SantaGiulia ha siglato Giovedì 2 marzo 2017 un accordo di sinergia con Costarreda, storica azienda bresciana che opera nell’ambito dell’arredo e del design.

La collaborazione nasce da un’importante anniversario: proprio nel 2017 infatti Costarreda festeggia i 45 anni di attività e ha quindi deciso di commissionare agli studenti di Grafica dell’Hdemia SantaGiulia il nuovo logo che rispecchia il rinnovamento aziendale mantenendo però i due concetti chiave che guidano l’azienda fin dal 1972: qualità e tradizione.

Il pittogramma, presentato oggi in occasione della conferenza stampa, nasce come unione tra il vissuto ed il contemporaneo, con la linearità moderna della A nera incrociata con le grazie della morbida A rossa. Il pay-off, "su misura dal 1972".
Il progetto grafico è stato realizzato dalle studentesse Alessia Rigon, Elena Zanella, Roberta Marzuillo del corso di Grafica dell'Accademia di Belle Arti SantaGiulia con la supervisione del prof. Claudio Gobbi.

La collaborazione tra le due realtà non si ferma però qui: a partire dal 3 Marzo 2017, infatti, presso Brixia Casa Expo a Brescia Fiera sarà possibile vedere le installazioni realizzate dagli studenti di Interior Design per Costarreda.
Durante le sei giornate di esposizione il 3-4-5 e l’11-12-13 marzo, presso il quartiere fieristico di Brescia in via Caprera, sarà possibile vedere il lavoro commissionato da Costarreda all'Hdemia SantaGiulia, che servirà a sottolineare l'importanza del “saper fare” dell'azienda nell’ambito del prodotto Custom Made con specifico sentore nell’ambito del legno naturale.

L'installazione progettuale si articola proprio sul tema del legno in due percorsi che il visitatore può attraversare: uno è legato ad un'esperienza multisensoriale chiamato "woodland" in cui i rimandi ad una foresta virtuale lasciano percepire suoni, odori, colori, matericità, in un gioco di legnetti percorribile all'interno di una grande scatola (percorso adatto a tutte le età). L'altro percorso è caratterizzato da una composizione verticale di cubi lignei incastrati all'interno di una griglia, a completa disposizione di coloro che hanno il piacere di scegliere, modificare a piacimento e di portare via un ricordo dell'installazione. 
Il progetto di design è stato realizzato da Rossella Cornacchia e Elizaveta Zavyalova del corso di Interior e Urban Design dell'Accademia con la supervisione del prof. Nicola Cherubini.

Presentazione completa

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it