PROPOSTE DI RIQUALIFICAZIONE URBANA DEGLI STUDENTI DELL'HDEMIA
I progetti degli studenti del del I anno specialistico di Interior e Urban Design dell'Hdemia SantaGiulia del corso di Progettazione interventi urbani e territoriali I.
Gli studenti del I anno specialistico di Interior e Urban Design dell'Accademia SantaGiulia del corso di Progettazione interventi urbani e territoriali I guidati dal Prof. Alberto Mezzana hanno partecipato ad un progetto in collaborazione con l'istituto Ghisleri sezione Vacchelli e con le amministrazioni comunali di Cremona, Vescovato e San Martino del Lago che si è svolto l'1 giugno 2017
Ai ragazzi è stato chiesto di realizzare dei progetti su alcuni temi specifici:
• la riqualificazione urbana del Parco Fazioli a Cremona;
• il recupero della sede AVIS di Vescovato da trasformare in un Alzheimer Cafè;
• il recupero del parco Ca'de Stefani a Vescovato;
• il recupero di un fabbricato sequestrato alle mafie a San Martino del Lago.
La presentazione dei progetti si è tenuta nell'Aula Magna dell'Istituto Ghisleri alla presenza del Sindaco di Vescovato e dell'Assessore all'Ambiente.
Ecco i progetti dei nostri studenti:
Aurora Ferrari, Silvia Braghini, Nicolò Giacomassi, Simone Sorrentino: Riqualificazione urbana del Parco Fazioli a Cremona.
Paola Usanza, Elisa Quaglieri: realizzazzione di un Alzheimer Cafè nel comune di Vescovato.
Roberta Terzano, Barbara Valetti: Nuovi alloggi comunali a San Martino del LAgo.
Rossella Cornacchia, Elizaveta Zavyalova: Alzheimer Cafè - Vescovato.
Giada Ghironi, Chiara Salvi: Progettazione parco Ca'de Stefani - Vescovato.