Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

SCULTURA PER L'AZIENDA OMC2

Le studentesse della scuola di scultura al lavoro per omaggiare il 50esimo dell'azienda di Cazzago.

Una singolare modalità espressiva, quella utilizzata dalle tre studentesse del corso di scultura dell'Accademia SantaGiulia: Milena Berta, Angelica Consoli, Viviana Bertanza, cimentantesi nell’acquisizione dei processi di taglio, assemblaggio e saldatura delle sculture in ferro di grandi dimensioni.
Il loro lavoro, guidato dal Prof. Agostino Ghilardi Coordinatore del Dipartimento di Arti Visive, è stato realizato per festeggiare il 50 anniversario dell’azienda OMC2 di Cazzago San Martino, fondata nel 1962 con lo scopo di rappresentare la miglior alternativa per i clienti in cerca di parti di ricambio per i sistemi di iniezione diesel di alta qualità.
Il totem realizzato ha rappresentato sicuramente uno stimolo necessario ai nostri giovani che intendono intraprendere il mestiere dello scultore; in vista di un sempre più involutivo cambiamento tecnico e concettuale delle modalità espressive dei vari linguaggi, è importante considerare la fisicità della materia come elemento risolutivo da sostenere e incentivare nella scultura contemporanea.
La Direzione ringrazia l'azienda OMC2 per questa opportunità data alla nostra Istituzione.

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it