Area riservata
IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero
Studenti stranieri

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero Studenti stranieri

Progetto Gardamusei - L'Immagine della cultura- rivolto a studenti/sse

stage curriculare-Gardone Riviera

GardaMusei è disponibile ad ospitare studenti/sse per progetti legati all'immagine per il sostegno di Brescia-Bergamo capitali della Cultura 2023.

In particolare, già da settembre 2022, sono disponibili ad ospitare studenti/sse, per stage curriculari, per la promozione e valorizzazione culturale e turistica nel territorio del lago di Garda.

Il progetto "GardaMusei l'immagine della cultura su supporti digitali" desidera quindi coinvolgere i giovani studenti/sse nell'attività di aggiornamento dei progetti in corso, lavorando alla veste grafica dei progetti e ai prodotti di marketing digitale e multimediale.

La durata dello stage sarà in base alle esigenze del piano formativo accademico del percorso, sarà svolto principalmente in smart working con costante revisione e confronto del tutor di sede GardaMusei.

Lo/a studente/ssa affiancherà il personale dell’associazione nello sviluppo di progetti specifici volti a promuovere il territorio e la cultura locale attraverso una nuova immagine grafica.

Si occuperà quindi, con il supporto del tutor aziendale, dello sviluppo di progetti di comunicazione coordinati e multisupporto digitali.
Le attività, appartenenti alla sfera culturale, turistica e didattica, dovranno dare risalto al territorio, valorizzarne le tradizioni e favorire l’interazione con turisti italiani e stranieri.

Lo/la studente/ssa avrà modo di documentarsi, ispirarsi, e confrontarsi con diverse realtà museali e turistiche e di rielaborare quanto appreso in un prodotto finale che consenta una promozione innovativa, in grado di cogliere l’attenzione del visitatore e canalizzarla.

L’attività sarà multidisciplinare e consentirà allo studente di affrontare il tirocinio in modo dinamico, mettendo alla prova le conoscenze apprese all’università e trasformandole in competenze. La collaborazione - svolta nel corso del periodo di tirocinio - potrà essere indicata nel curriculum dello studente.
 

OBIETTIVI: Al tirocinante viene proposta una prima esperienza formativa in grado di fornirgli un’idea del mondo lavorativo nel settore culturale, museale e didattico e di consentire allo studente il contatto con numerose realtà locali. Infatti GardaMusei, con i suoi 27 soci, è oggi una delle realtà più importanti del territorio gardesano ed è caratterizzata da una grande varietà di luoghi turistici che collaborano facendo rete sul territorio per potenziare la propria visibilità e la propria importanza. Lo studente potrà mettere in campo la propria creatività ispirandosi a modelli esistenti e collaborando quindi nello sviluppo di progetti grafici e multimediali rivolti al pubblico italiano e straniero. 


COMPETENZE RICHIESTE: Uso dei principali strumenti di grafica e video (Illustrator, Indesign, Photoshop, Camera Raw, Premiere, After Effects).
Non è necessario saperli utilizzare tutti, il lavoro verrà adeguato alle conoscenze dello/a studente/ssa.

 

Gli interessati possono inviare cv a  Barbara Scaroni - Ufficio servizi al lavoro

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - Cookie Preference - powered by bizOnweb.it