Grafica e Comunicazione

Visual designer, progettista di comunicazione visuale, art director, illustratore digitale, motion graphic designer, content creator, 3D designer

2º Livello - Biennio

Requisiti d’accesso: diploma di laurea triennale

Il tuo futuro professionale

Il corso di laurea biennale specialistica in Grafica e Comunicazione ti prepara a diventare un professionista altamente qualificato nel campo della comunicazione visiva. Al termine del percorso, potrai ricoprire ruoli chiave come Visual DesignerArt DirectorMotion Graphic DesignerContent Creator o 3D Designer.

In un contesto professionale in continua evoluzione, sarai in grado di gestire l'immagine e la comunicazione di brand, lavorando come freelance o all’interno di team creativi in agenzie o aziende. Grazie alla formazione acquisita, avrai le competenze per intraprendere anche carriere dirigenziali nel settore della grafica e della comunicazione.

Il corso ti offre una preparazione pratica, con esperienze sul campo che ti permetteranno di affrontare concretamente le sfide del mercato lavorativo.

Competenze pratiche

Durante il biennio, acquisirai competenze avanzate nel design grafico, nell'editoria digitale, nella brand strategy e nelle applicazioni multimediali. Approfondirai l'uso di tecniche di art direction e motion graphics, che ti permetteranno di sviluppare contenuti visivi innovativi e coinvolgenti.

Imparerai a utilizzare i principali strumenti professionali, come i software della Creative Suite, e ad applicare tecniche di marketing per ottimizzare la visibilità dei progetti su diverse piattaforme. Il corso ti fornirà le competenze pratiche necessarie per gestire progetti complessi, dalla progettazione alla realizzazione, in un ambiente in continua evoluzione.

Concluderai il percorso con una preparazione solida e pratica, pronta ad affrontare con successo le sfide del mondo della grafica e della comunicazione.

Software aggiornati con le ultime release

Software dedicati alla progettazione grafica, fotografia digitale, produzione video e motion graphic.

Partnership Aziendali

Stage aziendali nel settore di studio, laboratori applicativi e veri progetti da consegnare a reali committenti per entrare nel vivo della professione.

Workshop e approfondimenti

Eventi di formazione, confronti e approfondimenti con ospiti, professionisti affermati di aziende di settore.

Scarica la brochure e richiedi informazioni

Lo staff dell'Ufficio Orientamento è disponibile a rispondere alle tue domande, compila il modulo per richiedere maggiori informazioni (i campi contrassegnati con * sono obbligatori).

Chiamaci allo 030/383368

Dove Studierai

L’Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia

Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, l'università della tua creatività.
Via Tommaseo, via Sant'Eustacchio, via Montegrappa: la sede e i laboratori in un unico quartiere creativo a pochi passi l'uno dall'altro.
8.000 mq di spazio, 450 corsi attivati, laboratori all’avanguardia e laboratori remotizzati, Aula Magna teatro e Teatro di posa, 30 studenti in media per ogni corso, sinergie con Aziende e Istituzioni.

Diploma Accademico con valore di laurea universitaria

Galleria Immagini

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it