05/03/2017 - Le forme nella Natura al Parco Sigurtà

Continua, la collaborazione tra il Parco Giardino Sigurtà e l'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, che vede ancora una volta coinvolti gli studenti della Scuola di Scultura dell’Hdemia guidati dal prof. Pietro Ricci docente di Tecniche e tecnologie della scultura, del marmo e delle pietre dure, che in occasione della riapertura stagionale del parco esporranno le opere da loro create.

“Le forme nella natura” è il tema scelto quest'anno; arte e natura, quindi, in un connubio che non può trovare migliore manifestazione in una splendida cornice qual è il Parco Sigurtà di Valeggio S/M.

La natura offre splendide figure regolari, irregolari e inaspettate, come le geometrie dei fiori e diventa una vera fonte ispiratrice per i giovani artisti, fornendo loro un repertorio di forme e permettendogli di pensare quindi a un’idea della forma stessa che custodisce in sé il gesto che l’ha generata, le forze che operano nella natura tutta e, di conseguenza, anche in noi.
Si ringrazia la Dottoressa Magda Sigurtà per la fiducia e l’attenzione che rivolge ai nostri giovani permettendo loro di fare un'esperienza unica.

L'esposizione avrà inizio il 5 marzo 2017, giorno della riapertura del parco, e durerà fino alla chiusura della stagione il 5 novembre.


Fonte: Accademia SantaGiulia