Laboratori e sede
Spazi e strumentazioni all'avanguardia, nel cuore di Brescia
L’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia si estende su una superficie complessiva di 10.000 mq. È dotata di laboratori ed attrezzature ad altissima tecnologia e sia l'edificio principale che i laboratori di via Sant'Eustacchio sono cablati in fibra ottica e dotati di sistema di connessione wireless.
Il grande complesso dell’Accademia SantaGiulia, comprende spaziosi laboratori di scenografia, fotografia, interior design, decorazione, pittura, incisione, progettazione multimediale, scultura, set per riprese video, teatro; aule didattiche tutte dotate di video proiettore o televisore; cinque laboratori informatici con computer MAC e PC di ultima generazione dotati di tecnologia avanzata con software dedicati alla progettazione grafica, alla modellazione e animazione digitale, alla post-produzione video e alla progettazione d’ambienti, su tutti i PC/MAC è installata l'ultima release di Adobe Creative Cloud; l’Aula Magna-Teatro in cui si tengono le lezioni magistrali dei numerosi ospiti invitati durante l’anno accademico; un locale di ristoro* ad uso esclusivo di docenti e studenti (*non utilizzabile per l'A.A. 2021-22).
Dall'A.A. 2021/22 l’ateneo ha messo a disposizione di tutte le matricole nuove postazioni virtuali.
Un intero piano, al quale si accede dall'atrio principale con il servizio di ricevimento, è dedicato ai locali di Direzione e segreteria.