Apprendistato per gli studenti
In Italia è possibile laurearsi (sia con una formazione triennale, sia specialistica) svolgendo un percorso che alterna istruzione e lavoro.
Ciò è possibile con il contratto di Apprendistato di Alta Formazione e di Ricerca.
L’Apprendistato infatti è lo strumento che consente a chi desidera valorizzare le competenze altamente professionalizzanti, che acquisisce nel percorso di studi accademico, per accedere alle professioni e diventare una figura strategica in un’impresa in qualsiasi settore produttivo, dalla grafica alla decorazione, dal web alla didattica museale, etc.
Il periodo minimo è di 6 mesi, il massimo è pari alla durata del percorso di studi. Per l’Accademia sono tre o due o cinque anni.
Il percorso di Apprendistato è pensato su misura dello studente: viene realizzato un piano formativo individuale calibrato sulle esigenze del giovane e dell’azienda.
Ad accompagnare lo studente in formazione ci sono 2 tutor, uno FORMATIVO, per il raggiungimento delle competenze di Alta Formazione, e uno AZIENDALE per l’acquisizione delle competenze lavorative.
Se abbiamo destato il tuo interesse e vuoi approfondire l’argomento e iniziare un percorso di Apprendistato, puoi rivolgerti all’Ufficio Servizi al lavoro del Gruppo Foppa, nella sede della nostra Hdemia SantaGiulia.
- Servizi al Lavoro del Gruppo Foppa
via Nicolò Tommaseo 49, Brescia
030 383368 (int. 5) – serviziallavoro@foppagroup.it