Servizio di stampa
A disposizione di studenti e docenti
Con l’avvio dell’Anno Accademico 2025/2026, Accademia SantaGiulia mette a disposizione di tutti i suoi studenti e docenti un servizio di stampa dedicato ed esclusivo all’interno della propria sede di via Tommaseo.
L’obiettivo è rendere più fluidi i processi di lavoro creativi all’interno dell’Accademia, agevolare così gli studenti e i docenti, lasciando loro la libertà di valutare e decidere se e come sfruttare il servizio. Sarà quindi possibile programmare la stampa di appunti, progetti e prototipi grafici comodamente, sia in sede che da remoto, grazie a una stampante professionale ubicata al piano terra della sede di Via Tommaseo, accanto al distributore di acqua filtrata, a pochi passi dal bar.
Modalità d'accesso al servizio
Per accedere al servizio di stampa è sufficiente che l’utente sia titolare di una mail istituzionale (@s.accademiasantagiulia.it; @d.accademiasantagiulia.it).
È possibile collegarsi al server di stampa una volta davanti alla stampante oppure attraverso il sito dedicato: https://sg.eu.uniflowonline.com/
Il servizio è disponibile anche scaricando il driver sul proprio PC personale oppure utilizzando l’app uniFLOW Online Print & Scan.
Il sistema di pagamento, direttamente gestito da uniFLOW, può essere collegato alla propria carta di credito o al proprio account PayPal.
La facoltà di accedere al servizio anche da remoto, inoltre, permette a studenti e docenti di richiedere le stampe anche da casa: una volta caricato il documento, l’utente avrà a disposizione 24 ore di tempo per avviare effettivamente il processo di stampa in sede, davanti alla stampante.
L’introduzione del servizio di stampa, accessibile in sede e a basso costo, vuole rendere l’ambiente ancora più confortevole, funzionale e adatto a rispondere alle esigenze di tutti gli studenti e i docenti dell’Accademia SantaGiulia che ogni giorno popolano i suoi spazi e i suoi corridoi e la cui creatività è indispensabile alla vita stessa dell’istituzione.