Bando di concorso per l'attribuzione delle borse di studio "Carolina Zani"
Anno Accademico 2024/2025
La Fondazione "Paolo e Carolina Zani per l'arte e per la cultura" assegnerà due borse di studio speciali destinate a sostenere il percorso formativo di studenti che siano meritevoli e necessitino di un sostegno economico per l'iscrizione e la frequentazione di un corso universitario al termine del loro percorso di scuola secondaria superiore. La borsa di studio intitolata a Carolina Zani avrà un valore di €5000,00 l'anno e sarà garantita per l'intero corso di studi, previo raggiungimento dei requisiti di merito. Lo studente, per mantenere l'erogazione annuale della borsa di studio , dovrà dimostrare regolarità nel corso di studi universitari/accademici e dimostrare altresì di aver mantenuto una media pari a 27/30.
REQUISITI GENERALI
Possono partecipare al concorso gli studenti regolarmente iscritti e frequentanti le scuole di istruzione secondaria superiore o equiparate a rilasciare titoli di studio riconosciuti dallo Stato.
E' necessario che i candidati:
- non abbiano frequentato da ripetenti tranne che per comprovati motivi di salute;
- non siano beneficiari di altre borse di studio e/o provvidenze concesse da Enti o privati
REQUISITI DI MERITO
- Lo studente deve essere stato promosso dalla classe prima alla classe quinta della scuola secondaria di secondo grado e avere, dalla classe terza alla classe quinta, conseguito una votazione finale media non inferiore a otto/decimi;
- Lo studente deve aver superato l'esame di Stato conclusivo degli studi secondari superiori, diploma di maturità, con votazione finale non inferiore a 90/100.
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di partecipazione alla Borsa di studio dovranno essere compilate scaricando il modulo disponibile sul sito internet della Fondazione ed inviate tramite raccomandata A/R o posta certificata entro e non oltre mercoledì 31 luglio 2024.