Contest creativo SPOT FOR PEACE
Deadline: 30 giugno 2026
L’Associazione Arte e Spiritualità, ente gestore del Museo Collezione Paolo VI, in collaborazione con il Festival della Pace di Brescia e con l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia, bandisce la prima edizione del contest “SPOT FOR PEACE”, un concorso creativo dedicato alla produzione di brevi video – spot pubblicitari in senso lato – capaci di raccontare, promuovere e reinterpretare il tema della pace attraverso linguaggi contemporanei, immediati e accessibili.
I candidati possono partecipare singolarmente o in gruppo presentando la scheda di adesione, il video-spot originale della durata massima di 90 secondi, un breve statement che ne espliciti contenuto, idea creativa, obiettivi comunicativi e riferimenti tematici.
Gli spot selezionati come finalisti saranno presentati in una serata evento pubblica presso il Cinema Nuovo Eden di Brescia, all’interno del contesto del Festival della Pace 2026. Durante la serata verrà premiato il vincitore del concorso.
Il video selezionato verrà diffuso come vero e proprio “spot per la pace” e proiettato in apertura delle proiezioni del palinsesto 2027 del Cinema Nuovo Eden.
Per il bando “SPOT FOR PEACE” la scadenza per la consegna del materiale richiesto è fissata a: entro e non oltre il 30 giugno 2026.
Inoltre è previsto un premio in denaro pari a 1000 euro.