Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Assembergs Viveka

Viveka Assembergs nasce a Stoccolma, Svezia. In Italia sin dall’infanzia, si diploma presso il Liceo Artistico Statale di Bergamo.
Inizia l’attività lavorativa come grafica pubblicitaria. Trova la giusta condizione per esprimersi attraverso l’arte plastica.

Nel 2006 espone in occasione della collettiva “Un senso per l’arte”, mostra tattile organizzata nella chiesa sconsacrata di S. Agostino, in Città Alta a Bergamo.
La sua prima personale, “Occorrono le ali”, presentata da Domenico Montalto, viene inaugurata nel 2007 presso il Centro San Bartolomeo di Bergamo.
Finalista del concorso Arte Mondadori del 2009, espone uno dei suoi lavori al Museo della Permanente di Milano. Dopo numerose esposizioni in Italia, inaugura la mostra internazionale a Berlino nel 2014.
Nel 2015 porta in Svezia le sue opere con la mostra Here-Elsewhere. L’anno seguente, espone a Barcellona.
Le sue ultime personali, nel 2017, presso la sede storica del Credito Bergamasco, nel cuore della città di Bergamo e presso"Le Stanze", spazio espositivo comunale di Trescore Balneario, Bergamo.
La sua opera "La linea della vita" è esposta permanentemente presso l'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, nel progetto "The tube One".
Ha realizzato la Via Crucis sulla mulattiera verso Colle San Giovanni di Sotto il Monte, Bergamo, che viene collocata nella primavera 2021.
Nel settembre 2020, viene nominata membro della Commissione Diocesana per l’Arte Sacra e i Beni Culturali della Curia di Bergamo.

Attualmente vive e lavora a Torre Boldone, Bergamo.

Corsi

Materie

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it