Decorazione Artistica
Decoratore artistico professionale, decoratore d'ambiente, decoratore progettuale ed esecutivo, affreschista
ScopriLa scuola per diventare affreschista crea una figura professionale attraverso i corsi mirati dell'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia.
Si basa sulla padronanza e messa in pratica di metodologie progettuali concernenti l'uso coerente ed aggiornato degli strumenti della rappresentazione visiva, dell'ornamento e dell'intervento decorativo in contesto pubblico (ospedali, parchi, piazze etc.) e privato (locali per giovani, club, palestre e centri wellness etc.).
Frequentare la scuola di Decorazione per diventare affreschista significa quindi essere in grado di operare in tutti gli ambiti, apportando la giusta dose di competenze tecniche acquisite durante il corso e il proprio spirito artistico innato.
L'affreschista possiede un'adeguata formazione tecnico-operativa, di metodi e contenuti relativamente ai settori di ricerca negli ambiti propri delle arti, delle tecniche e delle tecnologie delle arti visive e plastiche con riferimento in particolar modo alla pittura e alla decorazione.
A livello occupazionale l'affreschista potrà trovare impiego presso studi di architettura e di design, così come presso fiere ed enti pubblici impegnati nella realizzazione di eventi. Potrà anche decidere di svolgere la libera professione di decoratore.