Area riservata
IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero
Studenti stranieri

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero Studenti stranieri

Accessibility Days 2022

Il più grande evento italiano sull'Accessibilità e l'Inclusività delle tecnologie digitali

Fonte esterna - Web
dal 20/05/22 al 21/05/22

Accessibility Days è un evento sull'Accessibilità e sulle Disabilità rivolto a sviluppatori, designer, maker, creatori ed editori di contenuti, ed in generale a tutte le persone che si occupano di tecnologie digitali. Compresa anche la Didattica a Distanza, argomento della massima importanza in questo periodo.
Si terrà in occasione del Global Accessibility Awareness Day (GAAD), manifestazione promossa ogni anno a livello mondiale, nel mese di maggio, per sensibilizzare chi si occupa di tecnologie digitali sul tema dell'accessibilità e dell'inclusività, attraverso il confronto e l'interazione di persone con disabilità.

Gli Accessibility Days si svolgono il 20 e 21 maggio 2022.
Un'agenda ricca di contenuti, un evento in modalità ibrida (in presenza e in streaming), i contenuti della conferenza distribuiti sui tre piani dell'Istituto dei Ciechi, la differenza tra le sessioni ed i workshop, sono solo alcuni degli elementi che contribuiscono a rendere gli Accessibility Days 2022 un evento di una certa complessità. Per aiutarvi ad orientarvi, e soprattutto a non perdere dei contenuti di vostro interesse, abbiamo pubblicato questa veloce guida.

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it