19/06/24
Mercoledì 19 giugno 2024, alle 17.00 presso la Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22), si terrà l'incontro organizzato dal Giornale di Brescia dal titolo “Advertising & tabù: comunicazione pubblicitaria, senso etico e sensibilità estetica”.
Quanto il “sentire” – nativo o sollecitato - influisce sul marketing? Fino a che punto l’ironia è da considerarsi legittima? I paradigmi di valutazione sono in continua evoluzione: quale lo spartiacque tra vivacità comunicativa e cattivo gusto?
Dall’osservazione della realtà all’attività didattica: GdB e Accademia SantaGiulia propongono sul tema una riflessione a più voci, partendo dall’esito di un questionario online.
All'appuntamento interverranno:
- Massimo Tantardini, docente Accademia SantaGiulia, su “Il valore dell’immagine nella cultura contemporanea”;
- Angelo Vigo, direttore Accademia SantaGiulia, spiegherà “ragioni, impostazione ed esiti dell’indagine svolta dagli studenti";
- Nicoletta Cusano, filosofa, su “La categoria etica nel quotidiano come prodotto culturale".
Coordina i lavori Nunzia Vallini, direttore del Giornale di Brescia.
L’incontro è pubblico e può essere seguito anche in streaming sul sito del GdB.
Per la partecipazione in presenza è necessario iscriversi sul sito dedicato, oppure via mail salalibretti@giornaledibrescia.it o al numero 0303790212 (posti in sala limitati).