Area riservata
IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

Aggiornamenti attività didattica e formativa al 5-3-2020 in ottemperanza al DPCM 4-3-2020

Segreteria
05/03/20

Aggiornamenti attività didattica e formativa al 5-3-2020 in ottemperanza al DPCM 4-3-2020

Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale.

 

Premessa: in relazione alle discussioni degli elaborati finali e delle tesi per il conseguimento del diploma, attualmente sospese, le disposizioni vigenti saranno aggiornate entro le ore 16.00 di venerdì 6 marzo 2020.

Stante quanto in premessa, in ottemperanza al  DPCM 4-3-2020, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, fino al 15 marzo 2020:

- sono sospese tutte le attività didattiche e formative in aula e in presenza sul territorio;
- sono sospesi gli esami di profitto in presenza;
- sono sospesi i viaggi d'istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e  le  uscite  didattiche  comunque  denominate;
- sono sospesi i permessi di accesso libero degli studenti alle aule per lo svolgimento di attività progettuali ed esercitazioni.


Proattivamente

Agli studenti laureandi nella sessione invernale A.A. 2018-19 è garantito lo svolgimento degli esami a distanza, mediante piattaforma online (Suite di Google, ambienti Meet e Classroom).

Nella settimana dal 9 al 13 marzo vengono attivati esami di profitto a distanza per tutti gli insegnamenti per i quali questa procedura è valutata possibile. Si tratta di circa i 2/3 degli esami previsti, per i quali sarà rispettato il calendario dato.
Tutte le indicazioni ed informazioni necessarie per il corretto espletamento degli esami online saranno reperibili entro la mattina di venerdì 6/03 nell’area del sito riservata agli studenti.

Alcune lezioni del Master iManagement delle Risorse Artistico-Culturali, Turistiche e Territoriali si svolgeranno in distance learning, altre dovranno essere rinviate. Tutte le indicazioni necessarie verranno fornite dal Coordinatore agli studenti coinvolti.

L’Accademia SantaGiulia garantirà la regolarità dell’anno accademico attraverso il recupero delle attività sospese e la riorganizzazione del calendario accademico degli esami, delle lezioni e delle discussioni di elaborati finali e tesi non sostenuti in questa fase. Conseguentemente, verranno derogati nel rispetto della normativa vigente i termini di iscrizione fuori corso e con riserva.

Rimane attiva l’operatività degli uffici per tutte le attività che non comportino ricevimento al pubblico, ad eccezione di appuntamenti programmati dalla Direzione e di situazioni urgenti e inderogabili per le quali è indispensabile concordare preventivamente un appuntamento telefonando alla Segreteria. Il tutto svolto secondo le norme previste dal DPCM 4-3-2020 e del relativo allegato.

L'Open Day previsto per il giorno venerdì 20 marzo è annullato.
L’Ufficio Orientamento è attivo e a disposizione per fissare appuntamenti personalizzati a distanza tramite Skype. Per informazioni sui corsi o per fissare una chiamata è possibile contattare l’indirizzo e-mail orientamento@accademiasantagiulia.it o il numero 030 383368 - interno 4.


In assenza di diverse indicazioni da parte delle Autorità civili e sanitarie, le attività potranno riprendere regolarmente lunedì 16 marzo 2020, fatta salva l’Inaugurazione dell’Anno accademico, che è sospesa in quanto evento pubblico. Ogni aggiornamento utile sarà fornito a seguito e in ottemperanza di eventuali nuove decretazioni delle Autorità preposte.

Per venerdì 6-3-2020 alle ore 15,00 è previsto un collegamento streaming riservato agli studenti che potranno accedervi tramite link pubblicato entro la mattinata nell’area del sito loro riservata.

Cristina Casaschi
Direttore Accademia di Belle Arti SantaGiulia

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it