03/03/21
A seguito dell’ordinanza di Regione Lombardia n.712 dell'1 marzo che dispone, a decorrere dal 3 marzo e sino al 10 marzo 2021 - con eventuale ulteriore proroga sulla base dell’evoluzione del contesto epidemiologico - il sostanziale permanere delle norme di comportamento e organizzazione delle attività disciplinate dalla precedente ordinanza con riferimento al territorio della Provincia di Brescia e ad altri Comuni:
ad oggi e per le prossime due settimane - in Accademia SantaGiulia dedicate agli esami e alle discussioni di elaborati finali e tesi della sessione invernale - tutte le attività sono previste in modalità a distanza.
Ciò fino al 14 marzo 2021.
L’attuale calendarizzazione delle lezioni del II semestre, che prenderà avvio il 15 marzo p.v., è da considerarsi provvisoria in quanto dovrà essere rimodulata alla luce dell’evoluzione pandemica e normativa, con riferimento alla collocazione del territorio di Bresca in zona ad elevato rischio e alle disposizioni derivanti dal D.P.C.M. alla firma e in vigore dal 5-3 p.v.
La provvisorietà è giustificata dall’intento di poter salvaguardare, laddove possibile e in sicurezza, alcune attività in presenza, prevedendo comunque di doverne ridurre la misura prevista (e ad oggi a calendario), a causa dell’evoluzione in atto.
Siamo consapevoli del disagio che l’attuale condizione comporta per tutti, e siamo impegnati nell’identificazione di equilibri sostenibili e sicuri, a garanzia della salute personale, delle necessità della logistica territoriale e dell’efficacia formativa del percorso accademico.