Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Aggiornamento attività didattica: dal 7 al 25 aprile 2021

Segreteria
07/04/21

Alla luce degli aggiornamenti normativi ed epidemiologici, e in continuità con la precedente comunicazione, si conferma che è stato pubblicato l’orario delle lezioni accademiche aggiornato al 25 aprile.
Al rientro delle festività pasquali, le lezioni previste nelle giornate del 7,8,9 e 10 aprile 2021 si terranno a distanza. 

A partire da lunedì 12 aprile 2021, i criteri adottati per la riprogrammazione sono stati i seguenti:

  • favorire la ripresa contingentata, progressiva e in sicurezza delle attività laboratoriali in presenza;
  • prevedere la ripresa, con gli stessi criteri, di alcune attività pratiche in presenza per ogni annualità e Corso Accademico;
  • mantenere provvisorio l’orario previsto dal 26 aprile in avanti per poterlo modulare alla luce dell’evoluzione normativa e pandemica.

A questo riguardo, i tre scenari prossimi venturi si prevede possano essere i seguenti:

  • in caso di mantenimento delle condizioni attuali,  il criterio orario previsto per aprile verrà confermato anche per il periodo successivo;
  • in caso di eventuale peggioramento: ritorno alla didattica digitale integrate come nel periodo prepasquale;
  • in caso di progressivo miglioramento delle condizioni pandemiche: ripristino delle lezioni così come previste dall’orario programmato, con il mantenimento a distanza delle sole lezioni già progettate in DDI per il secondo semestre.

La programmazione prevista per il periodo in oggetto, in generale non prevede per gli studenti molte ore o di molti giorni alla settimana in presenza, è tuttavia articolata proprio per favorire la possibilità per tutti di ritrovarsi, sebbene in modalità ridotta e rispettando tutte le norme anti-Covid, con i propri compagni di corso e docenti. In caso di presenza di ore buche, agli studenti sarà garantito l’utilizzo di spazi accademici.
 

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it