Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

"Animare il cuore": medicina, arte e terzo settore al servizio della comunità

Tavola rotonda

Accademia SantaGiulia
27/01/21

L'Accademia SantaGiulia, l'Associazione Avisco, l'Associazione Arcobaleno di Nicole, gli Spedali Civili di Brescia, sono le Istituzioni e Enti coinvolti nella tavola rotonda che si terrà online (piattaforma Zoom) mercoledì 27 gennaio 2021, a partire dalle ore 10.00.

Il focus dell'evento sarà quello di presentare, ognuno per il proprio ambito e seguendo le proprie peculiarità, le azioni concrete di divulgazione scientifica attraverso l’arte sul territorio. Le realtà coinvolte lavorano infatti tutte per costruire ambienti educativo-scolastici e sociali, ricchi di stimoli sul piano socio-emotivo, cognitivo e che contribuiscano in maniera determinante alla qualità dello sviluppo infantile e della società nel suo insieme.

A seguire, l'Accademia SantaGiulia presenterà un cortometraggio d'animazione che è stato realizzato grazie alla collaborazione dell'Accademia con l'Associazione Arcobalendo di Nicole, in particolare dalle studentesse del biennio specialistico di Comunicazione e Didattica dell’arte, Melania Raimondi, Sabrina Favalli, Camilla Remondina, Lorenza Testa, Sara Conte, Elena Zattoni, Emilia Rombolà, coordinate dal Prof. Vincenzo Beschi (Associazione Avisco).
Il film di animazione “L’Arcobaleno di Nicole”, realizzato con la tecnica dello stop motion, è un lavoro unico che con estrema delicatezza è in grado di raccontare una storia triste con una chiave di lettura adatta ai grandi e ai piccini. 

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it