20/11/18

La prestigiosa Fondazione Pio Istituto Catel anche denominata Fondazione Franz Ludwig Catel che dal 1887 svolge una proficua attività nella sfera didattica e formativa, mediante l’attivazione di concorsi e l’assegnazione di borse di studio o pensioni nei diversi campi artistici, ha deliberato la realizzazione del Concorso di pittura 2018 per il conferimento di n. 3 premi a giovani artisti italiani e stranieri segnalati dalle Accademie di Belle Arti Nazionali e le Accademie straniere in Roma.
Il 20 novembre 2018 alle ore 17:30 si è tenuta, presso le Sale del Museo Mastroianni nei Musei di San Salvatore in Lauro a Roma, l’inaugurazione della mostra (cura del critico d’arte Vittorio Sgarbi) delle opere finaliste e la premiazione della manifestazione Premio Catel 2018 il cui tema è “ARTE E OMOSESSUALITÀ”.
Al secondo posto (premio € 3.000,00 euro), Arianna Maccagnola con l’opera dal titolo “Esisti, ti ignoro” (dimensioni: 60x80 cm; tecnica: fuoco e carta vetrata su legno), a cui vanno le congratulazioni dell'Accademia di Belle Arti SantaGiulia.