07/03/22
Cari ragazzi e ragazze,
il mondo sta cambiando, rapidamente, inaspettatamente.
Abbiamo bisogno di comprenderlo e di trovare, insieme, nuove risposte a temi vecchi e nuovi.
È più che mai decisivo per il presente e per il futuro dell’umanità che i giovani investano le loro energie nella propria formazione e nell’azione, e che nel farlo siano accompagnati di adulti competenti.
Dobbiamo ‘essere’ e fare comunità, e abbiamo il dovere e il diritto di far fruttare tutte le opportunità che la vita ci offre.
La vostra iscrizione a SantaGiulia è una di queste.
Complice il miglioramento della situazione sanitaria, e avviandoci verso la cessazione dello stato di emergenza, è chiesto quindi a tutti gli studenti e le studentesse di riprendere nel secondo semestre che avrà avvio il 7 marzo p. v. la frequenza in presenza fisica per tutte le discipline che già lo prevedano (teorico-pratiche e laboratoriali). Le discipline teoriche, come previsto, permarranno in DDI (didattica digitale integrata, da remoto).
È ripristinato l’obbligo di frequenza pari all’80% (ridotto al 60% per gli studenti lavoratori). Progressivamente, e definitivamente a far data dal 1 aprile, verrà sospesa la possibilità di seguire le lezioni teorico-pratiche e laboratoriali da remoto fatte salve le situazioni debitamente documentate e autorizzate che richiedano una frequenza da remoto per l’intero semestre (seguirà a breve in area riservata un avviso dedicato alla procedura da seguire per presentare richiesta di frequenza da remoto).
Auguro a ciascuno di voi una costruttiva e appassionante ripresa del percorso formativo accademico.
Cristina Casaschi