dal 05/07/24 al 14/07/24
Dal 5 al 14 luglio 2024 nelle aree verdi di Brescia e provincia, nello specifico Valle Trompia, Franciacorta e città, si terrà BAO Music Festival, una rassegna che mette in relazione arte, musica, natura e spazio pubblico.
Il programma - organizzato dall'Associazione Lampedée - punta a valorizzare la relazione tra arte e natura attraverso azioni a basso impatto ambientale, che includono l’efficientamento energetico, il rispetto dell’habitat naturale, la sensibilizzazione del pubblico, la promozione dello slow travel, l’approvvigionamento da produttori locali, il riciclo dei materiali, nonché il riuso e la condivisione di attrezzature e strumentazioni a basso impatto con altre realtà del sistema.
Il progetto ha visto impegnate nel processo di ideazione, sviluppo e realizzazione di elementi scenici facenti parte dell'allestimento scenografico del Festival, le studentesse del II anno del triennio di Scenografia, coordinate dal professore Fabrizio Saiu, in collaborazione con l’azienda di settore Vulcano Studio.
BAO Music Festival è un progetto realizzato nell’ambito di Progetto Bao a cura di Aps Lampedée, patrocinato da Regione Lombardia.
Con il sostegno di MIC Italia, Bando TOCC, Fondazione ASM, Provincia di Brescia, Comune di Brescia, Comune di Monticelli Brusati, Comunità Montana Valle Trompia, Visit Valle Trompia, Comune di Sarezzo, Città di Gardone Valle Trompia.
In collaborazione con Spettro, A Forest Festival, Accademia SantaGiulia, Volontari per Brescia, Birrificio Artigianale Curtense, La Via delle Sorelle, Slow Ride Italia.
- Per maggiori informazioni e per il programma completo del Festival visita il sito progettobao.com