Fonte esterna - Stampa
21/03/17
Riportiamo l'articolo pubblicato online da Qui Brescia martedì 21 marzo 2017 riguardo l'accordo siglato tra la Fondazione Teatro Grande e il Gruppo Foppa:
«Prima la teoria sui banchi di scuola dell’Accademia Santa Giulia, poi la pratica in uno dei simboli di Brescia come è il Teatro Grande. Lunedì 20 marzo a palazzo Loggia è stato siglato un accordo, sostenuto dal sindaco Emilio Del Bono, tra la Fondazione a capo del teatro e il Gruppo Foppa. La prima attività era stata a gennaio quando gli studenti hanno recuperato i dipinti affrescati nel ridotto della struttura culturale di corso Zanardelli.
Ora il legame tra l’Accademia e il teatro si fa ancora più approfondito, con progetti che riguardano l’arte visiva e la musica, contenuti multimediali per il teatro, laboratori per le scuole e visite guidate, ma anche grafica, comunicazione e web design.
Giovanni Nulli e Giovanni Lodrini del Gruppo Foppa parlano di un vero e proprio percorso di alternanza tra scuola e lavoro, con la possibilità di svolgere tirocini curriculari e non solo. Di fatto, gli studenti si metteranno al servizio dei giovani e del territorio per promuovere l’immagine del Teatro Grande».